Una formidabile fusione tra mondo dell’architettura e mondo della gioielleria anima la bellezza che incontrerete presso l’attività di Roberto Intorre a Palermo.
Architetto con una tesi di laurea sulla gioielleria, Roberto Intorre, titolare dell’omonima gioielleria palermitana, si è formato in Portogallo. Questo architetto prestato al luccicante settore dei gioielli ha sempre creduto nella gioielleria come comunicazione dell’ornamento in sé e porta questa visione in ogni sua creazione.
L’attività nasce a seguito di una crisi esistenziale, dal momento che Roberto non si vedeva a costruire case: lui desiderava plasmare il metallo.
Decide quindi di partire per il Portogallo dove si forma e dove acquisisce tutte le abilità necessarie per realizzare il suo desiderio: raccontare la sua terra attraverso i gioielli.
Esprimere se stessi attraverso il gioiello
Oggi, Roberto Intorre crea e propone nella sua gioielleria a Palermo ricercati oggetti preziosi in oro, argento, pietre naturali e preziose. Si tratta di manufatti pregevoli destinati ad emozionare ed affascinare tutti, in particolare un pubblico dotato di grande sensibilità.
Il gioiello modellato da Roberto Intorre rispecchia chi lo indossa, lo rivela e ne dà una chiave di lettura privilegiata. Per questo, in tanti apprezzano la sua arte orafa, permettendo al centro di ampliarsi sempre più.
Traguardi raggiunti e progetti futuri
Tra i partner attuali, Roberto Intorre annovera Villa Igiea a Palermo e l’Hotel Signum a Salina, dove organizza le sue esposizioni. Lavora, inoltre, con Sicily Artisans Foundation. Tra le iniziative di prossima attuazione, è previsto un progetto per l’internazionalizzazione.
Grato per aver raggiunto già tanti traguardi e proiettato verso gli obiettivi futuri, Roberto Intorre non dimentica mai le persone che lo hanno aiutato ad arrivare dove è oggi. Ha dunque molte parole di gratitudine verso suo padre, la docente relatrice della tesi di laurea, il correlatore e le persone che lo hanno ospitato in Portogallo durante il periodo di formazione. Le preziose creazioni che realizza nella sua Gioielleria Contemporanea raccontano molto di lui e anche di noi.
Per avere maggiori informazioni sull’attività, è disponibile la pagina facebook.