Messina. Si è svolto nelle giornate del 23 e 24 Settembre 2023 la 20esima edizione del Rally del Tirreno, assente da Messina da qualche stagione. La storica gara valida come “6° Rally Storico Tirreno Messina”, come Coppa Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano per auto moderne e storiche, ha visto trionfare il pilota Marco Pollara e il co-driver peloritano Maurizio Messina a bordo di una Skoda Fabia. Quinta piazza per il nisseno della EM Management Salvatore Di Benedetto, affiancato sulla Skoda Fabia dal co-driver di Patti Giovanni Barbaro, membro del circuito Trovaweb.
Il Rally del Tirreno ha riservato anche attimi di commozione, omaggiando il giovane secondo ufficiale, Nino Donato, prematuramente scomparso all’età di 29 anni.
Rally del Tirreno: passione e sostegno in una splendida cornice messinese
La 20esima edizione del Rally del Tirreno, ospite di una splendida cornice messinese e forte di un pubblico capace di trasmettere passione verso una gara ad alto impegno, si è svolta lungo un percorso che ha coinvolto diversi comuni della provincia, tra cui Venetico Marina. Ad intrattenere gli appassionati e gli spettatori le specialità preparate da diverse realtà gastronomiche della zona, tra cui la Pizzeria e Focacceria Le Antiche tradizioni.