Akademia Sant’Anna ha confermato ancora la sua forza e la determinazione a restare la capolista del suo girone. La squadra di pallavolo messinese, infatti, ha trionfato ancora nella partita di sabato 26 febbraio e in quella del 5 marzo.
Akademia Sant’Anna trionfa ancora contro la Duo Rent Terrasini
Akademia Sant’Anna, sta mettendo in mostra le capacità delle sue sportive nel campionato B1 di pallavolo. Le giocatrici di Akademia Sant’Anna, infatti, hanno collezionato numerose vittorie già nella prima fase del campionato. Una striscia positiva che è stata interrotta solo da due sconfitte. A questa battuta d’arresto, però, la squadra di pallavolo messinese ha risposto con delle partite vittoriose chiuse con un secco 3 a 0.
Una determinazione nel portarsi a casa la vittoria, che Akademia Sant’Anna ha riproposto, ancora, nella partita del 26 febbraio contro la Duo Rent Terrasini. Anche questo match sportivo è stato chiuso dalle pallavoliste messinesi con una vittoria schiacciante.
Akademia Sant’Anna – Duo Rent Terrasini: risultato schiacciante di 3 set a 0
In occasione dell’incontro al Palatracuzzi la Duo Rent Terrasini, la partita si è conclusa per 3 set a 0. Fin da subito, la squadra di pallavolo messinese ha provato la fuga, allungando sulle avversarie di 5 punti. Per tutto il primo parziale della partita, l’Akademia Sant’Anna ha tenuto le avversarie a distanza, con una Duo Rent Terrasini che non si è arresa e ha inseguito le padrone di casa a stretta distanza. La squadra di pallavolo messinese ha chiuso il set, comunque, per 25 punti a 19.
Nel secondo set, la Duo Rent Terrasini è partita con uno slancio maggiore ed è riuscita a tenere dietro Akademia Sant’Anna. Le sportive messinesi, però, hanno ribaltato con caparbietà il risultato a loro favore, chiudendo il secondo parziale con un distacco di 25 punti a 14. Combattuto il terzo set della partita, che parte in salita per Akademia Sant’Anna, costretta a rimontare sulle avversarie. La squadra di pallavolo messinese, con caparbietà, ha girato a suo favore il risultato e ha portato a casa il parziale con un risultato finale di 25 punti a 22.
Akademia Sant’Anna: ancora un 3 a zero contro Desi Volley Palmi
Il forte carattere delle giocatrici messinesi è emerso anche nella partita del 5 marzo. In questo match, infatti, Akademia Sant’Anna ha combattuto punto a punto fin dalle primissime battute del primo set. Un parziale che è stato tiratissimo, ma che si è chiuso, a favore della squadra di pallavolo messinese per 25 punti a 21. Ha reagito con forza la squadra di casa nel secondo set, che viene combattuto su ogni battuta. Una distanza tra le due squadre si riesce a ottenere solo nelle battute finali del parziale, chiuso, anche questa volta, da Akademia Sant’Anna per 25 punti a 17. Più importante, fin dall’inizio, il distacco tra la squadra di pallavolo messinese e la Desi Volley Palmi, che, però, riesce a riagguantare la corsa delle avversarie e portarsi anche in vantaggio. Akademia Sant’Anna reagisce di nuovo nel modo giusto e chiude la partita ancora una volta per 3 set a zero.
Clicca qui per avere maggiori info sul Progetto Diamante ed entrare a far parte di un network virtuoso per lo sviluppo sportivo, economico e sociale di Messina.