Una corsa inarrestabile quella di Akademia Sant’Anna nel campionato B1 di pallavolo. La squadra sportiva messinese ha portato a casa due nuove vittorie.
Akademia Sant’Anna contro Hub Ambiente Teams Catania: un nuovo 3 a zero
Il 9 aprile, Akademia Sant’Anna è scesa in campo per un altro match, fuori casa, facendosi nuovamente valere e conquistando una nuova vittoria. La squadra messinese ha battuto anche la Hub Ambiente Teams Catania. Il primo parziale della partita è partito con una lotta paritaria tra le due compagini sportive, in cui i due team si sono marcati stretti. La squadra padrona di casa ha anche trovato due sorpassi rispetto alle messinesi, ma l’inseguimento stretto ha premiato Akademia Sant’Anna che ha chiuso il set per 25 punti a 21. Simile il punteggio finale del secondo parziale di gioco, che si è concluso con 25 punti a 22 a favore delle messinesi, ma che ha emozionato il pubblico per il continuo inseguimento punto a punto tra le sue squadre. Il terzo set, invece, è stato dominato fin da subito dalla squadra di pallavolo messinese che ha travolto le avversarie, tenendole a distanza. Il parziale si è chiuso a favore di Akademia Sant’Anna con 25 punti contro i 14 delle avversarie.
Akademia Sant’Anna – Volley Melendugno: nona vittoria consecutiva per il team messinese
Akademia Sant’Anna è riuscita a piazzare una nuova vittoria anche contro il team Volley Melendugno. La partita, disputata il 13 aprile, è iniziata in salita per le messinesi. Le avversarie, infatti, sono scappate fin dall’avvio della gara, portando a casa il primo parziale di gioco per 25 punti a 21. Lo svantaggio è stato prontamente recuperato, però, da Akademia Sant’Anna nel secondo parziale di gioco, con un allungo di ben dieci punti e una vittoria finale di 25 punti a 16. Si torna a combattere punto a punto nel terzo set, chiuso con forza dalle messinesi per 25 punti a 21. Nell’ultimo e quarto parziale di gioco, invece, non c’è spazio per la Volley Melendugno, Akademia Sant’Anna chiude la partita con 25 punti contro i 14 delle avversarie.
Sostenere lo sport e le squadre sportive meritevoli come Akademia Sant’Anna può costituire un eccellente volano di sviluppo per il territorio. Per questo, è nato il Progetto Diamante, a supporto di una sana crescita sportiva, sociale ed economica della città.
Per scoprire come il Progetto Diamante sostiene Akademia Sant’Anna e lo sviluppo del territorio messinese, clicca qui.