Alla ripartenza del campionato B1 di pallavolo, dopo uno stop dovuto all’emergenza sanitaria, Akademia Sant’Anna passa da una prima sconfitta a due schiaccianti vittorie consecutive, ritrovando tutto lo smalto e l’energia di inizio campionato.
Akademia Sant’Anna: seconda battuta d’arresto in campionato
La lunga pausa dai campi di gioco di Akademia Sant’Anna aveva raffreddato un po’ i muscoli della squadra di pallavolo messinese. Giorno 7 febbraio le sportive hanno giocato una partita fuori casa sul campo della Zero5 Castellana Grotte. Un incontro sportivo, che si è rivelato, da subito, ostico. La competizione è partita con un corpo a corpo delle due squadre, che si sono marcate a vicenda fino al risultato parziale di 24-24. Proprio nelle ultime fasi di gioco del primo set, però, la Zero5 Castellana Grotte è riuscita a ottenere un distacco dalle avversarie e si è portata a casa il set con un punteggio di 27 punti a 25. Hanno reagito subito bene le sportive messinesi, che, prima hanno allungato e poi hanno combattuto punto a punto nel secondo set, vincendolo. Le due squadre di pallavolo si sono date grande battaglia anche nel terzo set, che, però, è partito con una spinta positiva delle padrone di casa. Malgrado la difesa delle sportive messinesi, la Zero5 Castellana Grotte è riuscita a conquistare il parziale. Con la stessa caparbietà le padrone di casa sono riuscite a piegare le sportive di Akademia Sant’Anna anche nell’ultimo parziale della partita, assicurandosi la vittoria.
Una sconfitta che ha accorciato la distanza in classifica di Akademia Sant’Anna dalle squadre inseguitrici ma che ha portato anche tanta voglia di riscatto alle sportive messinesi.
Dalla sconfitta a una vittoria vigorosa: Akademia Sant’Anna batte la Lu.Vo Barattoli Arzano per 3 set a o
Scesa di nuovo in campo il 12 febbraio, la società di pallavolo messinese ha subito ritrovato la forza e l’energia che le avevano permesso di restare imbattuta per la maggior parte delle partite del campionato. Le sportive messinesi hanno dovuto sfidare la Lu.Vo Barattoli Arzano nel loro campo casalingo. Una partita che è stata letta bene dalle sportive messinesi, che hanno imposto alle avversarie un secco risultato di 3 set a 0. Akademia Sant’Anna, infatti, ha combattuto con tenacia fin dall’avvio della gara, in un primo set che è stato molto sudato. Una vicinanza tra i due team che è ritornata nel secondo parziale della gara. La squadra di casa è riuscita a imporre, però, la sua forza nella fase finale del set. Le ospiti si arrendono, invece, nel terzo parziale che è dominato da Akademia Sant’Anna. Dopo la sconfitta, quindi, la squadra di pallavolo messinese ha saputo reagire al meglio, portandosi a casa un risultato netto.
Akademia Sant’Anna vince ancora nel derby
Akademia Sant’Anna ha riconfermato la buona condizione di tutta la squadra anche nell’incontro sportivo contro Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva, avvenuto il 19 febbraio. Le sportive messinesi hanno portato a casa il match con un risultato netto. Anche se le avversarie di Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva hanno combattuto strenuamente, la caparbietà delle pallavoliste di Akademia Sant’Anna ha fatto la differenza nel risultato finale. Già dal primo parziale le due squadre di pallavolo hanno combattuto punto a punto, fino alla vittoria finale di Akademia Sant’Anna per 25 punti a 23. Anche nel secondo set, i due team sportivi si sono marcati stretti, regalando un grande spettacolo al pubblico. Akademia Sant’Anna, infine, ha trovato l0 spunto giusto e ha chiuso il parziale con un risultato di 25 punti a 22. Il terzo set, invece, è stato dominato dalle sportive messinesi che hanno tenuto lontane le avversarie, subito in rimonta. Il parziale è stato portato a casa da Akademia Sant’Anna per 25 punti a 18.
Una forza di reazione formidabile, quella che ha dimostrato Akademia Sant’Anna nelle ultime due gare e che ha portato a un’entusiasmante escalation di vittorie.