Benzina e Gasolio dalla Spazzatura, sembra un sogno ma è tutto vero; due grossi problemi che attanagliano l’economia risolti in un colpo solo, ancora una volta Striscia La Notizia accende i riflettori su un tema importante per tutti, di seguito il Video.
Succede a Fondotoce in provincia di Verbania, in Piemonte; ai microfoni del MITICO “Capitan Ventosa” la Dottoressa Simona Brini, ricercatrice del NIS Lab V.C.O. spiega come è possibile ricavare, attraverso un semplice processo chimico di poche ore, la sostanza viscosa del tutto simile al petrolio che successivamente raffinata negli impianti tradizionali può effettivamente dare vita a Gasolio – Benzina e derivati vari che naturalmente come tutti noi sappiamo muovono i trasporti personali e commerciali di tutti Noi.
I benefici sarebbero inequivocabilmente sotto gli occhi di tutti perchè prima di tutto si riuscirebbe a dimezzare decisamente il problema dello smaltimento dei rifiuti (soprattutto l’umido) e si produrrebbe un carburante assolutamente economico (il costo non supererebbe i 40 cent.) oltre che lo stesso carburante essendo derivato dalla spazzatura prodotta da tutti Noi sarebbe da considerarsi assolutamente Green.
Ci auguriamo di vero cuore che questi studi non si esauriscano e che persone come queste, intervistate da Striscia La Notizia, possano continuare nella loro opera di sviluppo e divulgazione di questi prodotti, così da avere tutti i Benefici che meritiamo e soprattutto ritrovare il piacere di circolare con la Nostra auto e muovere l’economia in modo assolutamente sostenibile, sia dal punto di vista economico che ecologico.
Dunque VIVA Striscia e VIVA la Benzina – Gasolio derivati dalla spazzatura !!!
Ci viene da chiderci … a questo punto … che cosa si inventeranno ora per tassare o eliminare questa scoperta sorprendente …. o peggio per insabbiarla ? Soprattutto se provate ad immaginare un attimo il giro di interessi che si cela dietro i Carburanti nel Mondo …