Tutto il sapore genuino della Sicilia può essere gustato presso A’ Putìa, a Palermo. Prodotti alimentari di eccellenza, dal dolce al salato, per conquistare ogni palato.
A’ Putìa: l’evoluzione di una famiglia palermitana appassionata di cibi buoni e tipici
A’ Putìa, a Palermo, è una tipica bottega alimentare che propone uno scrigno di eccellenze territoriali e non, attentamente selezionate. La storica macelleria dei genitori del proprietario, Maurizio Gambacorta, negli anni si è evoluta fino a diventare un punto di riferimento per tutti i golosi di bontà genuine. Infatti, dalla macelleria, la ditta di famiglia si è ingrandita, grazie alla sezione salumeria e all’apertura di alcuni punti vendita minimarket. La vera svolta è arrivato con il figlio di Maurizio Gambacorta, Francesco, che sta portando avanti la passione di famiglia, con un notevole tocco innovativo.
Francesco, infatti, ha messo a frutto il suo Master in Food and Beverage e la Laurea in Economia Aziendale e Gestione delle imprese, facendo superare alla trentennale attività di famiglia la crisi dovuta all’avvento della Grande Distribuzione. La famiglia Gambacorta ha deciso poi di creare un brand: A’ Putìa, che ha l’obiettivo di promuovere prodotti genuini, con una particolare attenzione agli alimenti tipici siciliani. Nella bottega alimentare è possibile trovare anche delle eccellenze dal resto d’Italia e dal mondo. Ciononostante la vocazione principale di A’ Putìa resta sempre quella di sponsorizzare i prodotti siciliani di nicchia, le eccellenze, i prodotti biologici e creati da ragazzi che hanno deciso di investire nella propria terra.
Mangiare e bere seriamente per A’ Putìa è una filosofia di vita
A’ Putìa promuove con passione il gusto siciliano grazie anche a un rifornito negozio e-commerce e a un corner presente alla Rinascente. La bottega alimentare promuove le cantine più piccole e artefici di una lavorazione genuina, vini naturali, biodinamici e biologici. Maurizio e Francesco sono sempre alla ricerca di prodotti altamente qualitativi, di ottima manifattura. A’ Putìa garantisce la qualità eccellente dei suoi prodotti alimentari, facendo, comunque, anche attenzione al prezzo finale. L’attenzione per le radici siciliane è chiara anche nel nome tipico scelto per il brand. Il cambio di format della bottega, effettuato negli ultimi 5 anni, potrebbe essere, però, solo l’inizio di una nuova rivoluzione, con l’apertura di nuovi punti vendita.
Nel centro è possibile degustare, tra le altre cose, creme dolci e marmellate, taglieri di degustazione di salumi e formaggi, oltre a tante altre ottime specialità.
Inoltre, per ulteriori informazioni su A Putia, è possibile visitare la pagina dedicata sul Club Sharing TrovaWeb.