Al Canale, la trattoria moderna dai gusti stagionali a Messina
Al Canale, a Messina è un luogo dove la buona cucina si esprime al meglio. Nasce dalla passione di Giuseppe Panarello, chef e unico titolare della trattoria. La passione per la buona cucina inizia già in tenera età. Poi, all’età di 20 anni si manifesta concretamente con la decisione di frequentare la prestigiosa scuola di cucina Alma e successivamente di iniziare ad accumulare esperienza in giro per l’Italia, anche all’interno di cucine stellate.
Lo stop forzato dovuto al periodo pandemico e la necessità di ritrovare la propria comfort zone lo hanno riportato nella terra natia, dove ha trovato un locale che ha poi trasformato nel suo regno gastronomico. Al Canale è espressione della filosofia culinaria del titolare Giuseppe e, a poco più di un anno dall’apertura, è il punto di riferimento per chiunque abbia voglia di immergersi in un viaggio gastronomico creativo, composto da materie prime stagionali di alta qualità e sempre fresche.
Al Canale sa come stuzzicare il palato e la vista con deliziose preparazioni e impiattamenti curati nel dettaglio
Pesce sempre fresco e verdure di stagione, presso la trattoria Al Canale lo chef Giuseppe Panarello, forte della sua esperienza, sa come stuzzicare il palato dei commensali, con proposte gastronomiche del territorio rivisitate. Con il prezioso ausilio di 3 collaboratori, lo chef accompagna i commensali in un viaggio degustativo unico ed indimenticabile, proponendo antipasti, primi e secondi piatti di pesce locale sempre diversi. Dalla lavorazione delle materie prime all’impiattamento, in cucina ogni fase della lavorazione è curata nei minimi dettagli per restituire, sulla tavola, delle vere e proprie opere d’arte.
Per ulteriori informazioni sull’azienda sono disponibili il sito web e i profili Facebook e Instagram.
Telefono: 090 9214294
Cellulare: 379 2591373