Il mondo della finanza viaggia a velocità supersonica, e per tenere il passo è essenziale essere in possesso degli strumenti adeguati, adoperando per quanto possibile le moderne tecnologie a disposizione. Sicuramente smartphone e tablet hanno segnato il passo in un’era dominata dal digitale, ecco il motivo per il quale in questa piccola rubrica andremo a recensire le migliori applicazioni di finanza scaricabili sul proprio dispositivo elettronico.
Dall’economia personale passando per degli strumenti ben più complessi che consentono di monitorare valute, cambi, indici e tutto ciò che può interessare gli esperti del settore. Ma partiamo con ordine, o meglio con un’applicazione che potrebbe interessare molti italiani.
Il mio Budget: passiamo ora ad una applicazione utile a gestire le finanze personali attraverso intuitivi strumenti di calcolo. Il costo dell’app varia a seconda del software utilizzato: gli utenti Android potranno scaricarla a 2,49€ mentre quelli iOS a soli 0,99 €. Il programma mostra costantemente il saldo del budget mensile prefissato in modo tale da valutare al meglio quali siano le spese prioritarie e quali quelle superflue.
Hello bank!: ecco un’altra imperdibile applicazione dedicata agli utenti che desiderano monitorare in qualsiasi momento la situazione del proprio conto corrente. Ma non solo, grazie alle numerose funzioni sarà possibile gestire interamente da mobile i servizi di banca online in totale comodità. Scaricabile gratuitamente, l’app è disponibile sia per i software iOS che per gli utenti Android.
S-Peek Credit Rating & Financial Report: infine passiamo a qualcosa di più ‘tecnico’, ovvero una delle migliori app nel settore finanziario che permette di conoscere i rating delle aziende, il loro livello di ‘salute’ oltre a tantissime altre informazioni. Tutti i dati sono integrati e sincronizzati con il sito web S-Peek, inoltre qualsiasi info è scaricabile in formato Pdf. L’app è disponibile per entrambi i dispositivi, iOS e Android.