Considerata ormai leader in ambiente edilizio, la Sicilferro è un’azienda Torrenovese nata oltre trent’anni fa che nel tempo è riuscita ad ideare prodotti innovativi e all’avanguardia che garantiscono alte prestazioni e durata ottimale come la celeberrima Trave Reticolare SER.
La Trave Reticolare SER ha elevata resistenza in caso di terremoti:
La Trave Reticolare SER è una delle idee più innovative di questa azienda, infatti si tratta di un tipo di trave che riesce a resistere anche a carichi elevati grazie all’evoluta concezione ingegneristica: il suo basso spessore rende migliore la progettualità degli ambienti e, se abbinata con i solai leggeri in poliestere, realizza luci di campata elevate con dimensioni di trave ridotte.
In fase di getto la Trave Reticolare SER di Sicilferro è autoportante e permette di risparmiare molte risorse sia per quanto riguarda il materiale utilizzato che nella mano d’opera impiegata nel montaggio delle strutture.
Grazie alla sua struttura la Trave Reticolare SER riesce inoltre a garantire la gerarchia delle resistenze, tali da non scaricare tutti gli sforzi sui pilastri della prima elevazione, e quindi una migliore risposta sismica: le dimensioni particolarmente ridotte agli incassi travi-pilastro consentono infatti una migliore distribuzione delle tensioni e fanno si che l’energia venga dissipata impalcato per impalcato, garantendo una risposta dell’intera struttura in caso di sisma.
Un materiale leggero e semplice da usare per la Trave Reticolare SER:
La Trave Reticolare SER viene fornita con tanto di aletta per l’appoggio del solaio ed è possibile aggiungere la carpenteria laterale a perdere se richiesto, così da diminuire in modo drastico i tempi di posa in opera.
Per via della sua struttura leggera, i costi di messa in opera della struttura e l’ingombro vengono ridotti notevolmente e, a differenza dei materiali tradizionali, la Trave Reticolare SER rende l’installazione veloce, sicura e semplice: un materiale resistente ai carichi di prima fase (persone, ferri e altro) che impedisce che vi siano errori e perdite di tempo.
Grande libertà Architettonica con Trave Reticolare SER:
L’azienda produce la Trave Reticolare SER su commissione, assemblandola in conformità ai calcoli statici all’interno dello stabilimento, dando la certezza al richiedente di corretta disposizione delle armature, mantenendo qualsiasi forma architettonica. Questo tipo di trave, grazie alle diverse tipologie disponibili, dà una grande libertà architettonica per la costruzione degli ambienti, infatti consente di dimensionare le strutture in maniera ottimale e di rendere la fruizione degli spazi interni migliore, permettendo un passaggio agevolato delle tubazioni aeree e degli impianti, senza un eccessivo abbassamento dei soffitti.
La Trave Reticolare SER è un materiale di prima qualità che viene oltretutto trattato nella parte inferiore del piatto per evitare problemi di aderenze degli intonaci e di ossidazione, il che attesta la grande professionalità e serietà dell’azienda Torrenovese Sicilferro s.r.l, leader nel settore dell’edilizia e creatrice di materiali innovativi pensati per la costruzione di strutture resistenti, leggere e all’avanguardia.