News

Un’altra vittoria di Akademia Sant’Anna nei playoff per la promozione in A2

By TrovaWeb

May 24, 2021

Continua il percorso di play-off della squadra di pallavolo Akademia Sant’Anna per la promozione in A2. Le atlete messinesi hanno vinto la seconda partita del torneo, disputata sabato 22 maggio in casa.

Akademia Sant’Anna ha già collezionato due vittorie.

Sabato 22 maggio è stata disputata al PalaTracuzzi di Messina la seconda partita valida per la corsa dell’Akademia Sant’Anna alla promozione in serie A2. La squadra di pallavolo ha affrontato di nuovo la Fiamma Torrese nella gara di ritorno. La partita di andata, tra le due realtà sportive, si era disputata sabato 15 maggio a casa delle campane e si era conclusa con la vittoria dell’Akademia Sant’Anna. Anche questo secondo appuntamento ha visto la vittoria della squadra di pallavolo messinese, dopo una gara sofferta, conclusasi 3 set a 2. Fondamentale per il raggiungimento di questa vittoria importante è stata la magistrale prestazione corale della squadra in campo e fuori dal perimetro di gioco.

Akademia Sant’Anna trionfa ancora grazie a un team eccezionale

La seconda partita per l’ascesa ai playoff di Akademia Sant’Anna è stata disputata al PalaTracuzzi di Messina in un clima di grande entusiasmo. La grinta delle atlete messinesi ha fatto la differenza in una gara molto equilibrata, cominciata in salita con la vittoria da parte della Fiamma Torrese del primo set. Le pallavoliste messinesi si sono riprese nel secondo parziale di gara, ma, anche nel terzo set hanno subito la pressione delle avversarie, non riuscendo a sfruttare l’occasione di chiuderlo a proprio favore. Le capacità sorprendenti della squadra e del team tecnico hanno saputo, a questo punto, dare una sferzata positiva all’intera partita. Alessandra Marino è tornata in campo, dopo l’operazione al menisco, grazie all’eccellente lavoro del medico sociale e dei fisioterapisti. La squadra di pallavolo ha reagito in modo compatto, portando a proprio favore una gara che era arrivata a un momento di stallo. Il quinto set, vinto da Akademia Sant’Anna ha decretato la vittoria della squadra di pallavolo messinese e punti preziosissimi per l’ascesa nel percorso dei play-off.

Scopri come supportare lo sport messinese grazie al Progetto Diamante.