Sport

Il sogno si realizza: Akademia Sant’Anna promossa in serie A2

By TrovaWeb

May 16, 2022

Il tanto ambito traguardo è stato raggiunto. Akademia Sant’Anna è riuscita a conquistare la promozione in serie A2 del campionato di pallavolo. Il passaggio di serie è arrivato dopo una intensa partita contro la Pallavolo Perugia, che ha avuto luogo sabato 14 maggio 2022.

 

Una meritatissima vittoria nei playoff che portano Akademia nella massima serie

Akademia Sant’Anna ha raggiunto un traguardo storico per tutto il mondo sportivo cittadino. La squadra di pallavolo messinese è riuscita, infatti, nell’impresa di accedere al campionato A2 per la prossima stagione sportiva. Questa favolosa promozione mancava a Messina da oltre 20 anni ed è arrivata a conclusione di un percorso sorprendente, quello con cui Akademia Sant’Anna ha entusiasmato ed emozionato tutti i suoi supporters nel corso del campionato di pallavolo 2021/2022.

La squadra messinese ha inanellato una serie notevole di vittorie consecutive, interrotta solo occasionalmente da piccole e fisiologiche battute di arresto. Grazie al lavoro duro di un’intera stagione, a una direzione manageriale impeccabile, ai coach e a tutto il team tecnico, che hanno saputo tirare fuori il meglio delle pallavoliste della squadra, è stato centrato l’obiettivo tanto agognato.

La promozione è stata decretata da una partita combattutissima, in cui, ancora una volta, il team di Akademia Sant’Anna ha mostrato di tutte le sue qualità agonistiche, ribaltando il risultato negativo dei primi due parziali di gioco.

 

Akademia Sant’Anna dal campionato B1 alla promozione nella serie A2

Akademia Sant’Anna ha ottenuto il passaggio nella serie A2, dopo una partita molto sofferta, giocata con grinta e forza dalle sportive. La Pallavolo Perugia aveva preso subito il comando della partita, disputata sabato 14 maggio 2022, come parte del calendario dei playoff per la promozione in A2. La squadra ospite ha conquistato i primi due set, impensierendo non poco il team di pallavolo messinese. In questo momento complicato, si è però vista tutta la determinazione delle sportive di Akademia Sant’Anna che hanno creduto nel loro sogno e hanno cambiato le sorti della partita. Il team di pallavolo messinese, che giocava davanti al suo pubblico riunito al PalaTracuzzi, ha combattuto punto a punto, portando a casa i consecutivi quattro set e la tanto desiderata promozione in A2.

 

 

Grandi emozioni e un’attesa palpitante per il prossimo campionato

Nel fare le congratulazioni alla squadra per la magistrale prestazione agonistica che ha caratterizzato ogni match disputato e alla dirigenza per aver saputo costruire un team così vincente, il pensiero va già al prossimo campionato in serie A2, quando emozioni ancora più grandi ed entusiasmanti accompagneranno il percorso sportivo di questa talentuosissima realtà sportiva messinese. Alle pallavoliste, ai coach, alla dirigenza e al team tutto vanno i ringraziamenti del Circuito TrovaWeb e di tutta la città che non può che essere fiera e orgogliosa dello straordinario risultato raggiunto.