Sport

Altra impresa di Akademia Sant’Anna: arriva anche l’ottava vittoria consecutiva

By Giusy Donato

December 10, 2021

Non si arresta la corsa di Akademia Sant’Anna. La squadra di pallavolo messinese ha battuto di misura anche la Desi Volley Palmi il 4 dicembre al Palatracuzzi.

 

Akademia Sant’Anna batte la Desi Volley Palmi per 3 set a 0

L’ottavo appuntamento del campionato B1 di pallavolo di Akademia Sant’Anna si è concluso nel migliore dei modi per il team sportivo messinese. Le pallavoliste allenate da Mister Nino Gagliardi hanno portato a casa un’altra vittoria. E si tratta dell’ottava consecutiva per il team di pallavolo messinese. La partita si è disputata lo scorso sabato al PalaTracuzzi. Nel corso del primo set, la Desi Volley Palmi ha riacciuffato più volte le fughe di Akademia Sant’Anna e ha trovato anche il sorpasso. Ma il team di pallavolo messinese con determinazione ha chiuso il parziale a suo favore per 25 punti a 21.

Il secondo set è stato dominato dalle padrone di casa, che hanno piazzato subito un allungo. Il parziale si è chiuso, infatti, con il considerevole vantaggio di 25 punti a 15 per Akademia Sant’Anna. Anche nel terzo set il team di pallavolo messinese è riuscito a scappare subito, portandosi a 11 punti contro un solo punto per la squadra avversaria. Il parziale si è concluso con un punteggio finale di 25 punti a 12.

 

 

Ottava vittoria per Akademia Sant’Anna: il commento dell’allenatore

Akademia Sant’Anna ha battuto con forza la Desi Volley Palmi. La squadra di pallavolo messinese si dimostra sempre più matura, ambiziosa e potente. E il Mister non può che esserne felice: “Prestazione importante di tutto il gruppo. Garofalo non è per me una scoperta ed ha sostituito degnamente Liguori”. Per Nino Gagliardi tutte le sportive della squadra hanno saputo gestire al meglio l’incontro sportivo: “In generale, comunque, tutte le ragazze chiamate in causa si sono fatte trovare pronte”.

Il pensiero, però, va già al prossimo appuntamento in cartellone: “Adesso pensiamo già alla prossima complicata trasferta contro Melendugno”.

Saldamente al timone del girone F, Akademia è capolista assoluta del proprio gruppo dopo aver inanellato un’ottima partita dopo l’altra. Si è imposta per bravura e grinta su tutte le altre squadre del proprio girone e continua a regalare grandi emozioni e soddisfazioni.