Sport

Dopo otto vittorie consecutive, piccola battuta d’arresto per Akademia Sant’Anna

By Giusy Donato

December 15, 2021

La squadra di pallavolo messinese Akademia Sant’Anna sta dando buona prova di sé nel campionato B1, vincendo ben8 partite su 9. Nel nono appuntamento stagionale, l’Akademia Sant’Anna ha dovuto, però, cedere alle rivali.

 

Akademia Sant’Anna – Melendugno: sconfitta fuori casa per la squadra di pallavolo messinese

Dopo ben otto vittorie consecutive, la squadra di pallavolo messinese, Akademia Sant’Anna, è stata sconfitta fuori casa dalla Melendugno. Le sportive hanno perso la partita per due set a tre. Il primo parziale è partito bene per le pallavoliste messinesi, che hanno provato un allungo sulle avversarie. La Melendugno ha tentato più volte a riacciuffare le ospiti, ma Akademia Sant’Anna si è portata a casa il primo set con un risultato finale di 25 punti a 17. Anche il secondo set è finito con il punteggio di 25 a 17, ma a favore della Melendugno. La squadra di casa ha dominato il parziale fin dalle prime battute e le ragazze di Akademia Sant’Anna hanno dovuto arrendersi alla spinta delle avversarie.

Il terzo set della partita di pallavolo è stato più combattuto, con la squadra di casa che ha tentato di allungare un distacco dalle avversarie, ma Akademia Sant’Anna non ha mollato. La battaglia sportiva è terminata comunque a favore delle padrone di casa, che hanno chiuso il parziale con 25 punti contro 18. Nel quarto set Akademia Sant’Anna è fuggita via senza dar possibilità di essere raggiunta, portando a casa il set con 25 punti contro 11. L’ultimo parziale di gioco è stato completamente dominato dalla squadra di casa, che ha vinto con il vasto vantaggio di 15 punti contro 8.

 

 

Akademia Sant’Anna – Melendugno: le previsioni del Mister Nino Gagliardi

Lo stop registrato presso Melendugno, rappresenta la prima sconfitta in campionato delle sportive messinesi, dopo ben otto vittorie consecutive.

L’allenatore della squadra di pallavolo, Mister Nino Gagliardi aveva previsto la difficoltà dell’incontro sportivo: “Melendugno è un’ottima società ed ha allestito una formazione di tutto rispetto, con giocatori importanti per la categoria. Poi ad allenare c’è Ida Taurisano che conosco da una vita ed ho sempre avuto il rammarico di non averla allenata da giocatrice. Per noi non sarà certo una partita facile e siamo consapevoli di dover fare una prestazione di livello se vogliamo portare a casa la vittoria”.

La voglia di tornare al più presto vittoriosa

Gara intensa e avvincente, che ha tenuto col fiato sospeso fan e spettatori. L’impresa del Melendugno è stata certamente notevole, ma Akademia Sant’Anna resta saldamente al comando del proprio girone. Se non porta a casa la vittoria e i preziosi 3 punti, stavolta Akademia ha certamente portato a casa una rinnovata consapevolezza e la voglia di riscattarsi al più presto.