Sport

Akademia Sant’Anna: dopo le numerose vittorie, arriva uno stop ai playoff

By TrovaWeb

May 09, 2022

Altre due vittorie hanno dato la possibilità ad Akademia Sant’Anna di disputare i playoff per l’accesso alla serie A2 di pallavolo. Il primo match, però, non ha favorito le messinesi.

 

Le ultime due gare di stagione per Akademia Sant’Anna

Akademia Sant’Anna ha chiuso in bellezza la sua stagione di pallavolo con due incontri sportivi molto avvincenti. Il 23 aprile, infatti, il team messinese si è battuto contro la Forex Olimpia Volley San Salvatore Telesino, facendo segnare un soddisfacente 3 a 1. Anche se sono partite bene le avversarie, Akademia Sant’Anna, ha reagito con forza e il primo set è stato combattuto dai due schieramenti punto a punto. La squadra di pallavolo messinese lo ha chiuso con forza per 25 punti a 22. Anche nel secondo parziale di gioco la San Salvatore Telesino ha giocato al massimo, impensierendo le padrone di casa, che, però, hanno chiuso il set per 25 punti a 18. Le ospiti hanno trovato il giusto spunto nel terzo set, ma nel quarto parziale Akademia Sant’Anna è stata inarrestabile e ha costruito subito un vantaggio, che è valso la vittoria finale del parziale.

L’ultima partita di regular season disputata il 30 aprile da Akademia Sant’Anna contro la Fiamma Torrese ha confermato la forza del team messinese, che ha fatto segnare un secco 3 a zero. Soprattutto il primo set dell’incontro sportivo è stato dominato dalla squadra di pallavolo messinese che ha chiuso per 25 punti contro i 16 degli avversari.

 

 

Primo stop di Akademia Sant’Anna nella scalata alla serie A2

Dopo un campionato assolutamente fantastico, Akademia Sant’Anna è approdata ai playoff per potersi guadagnare un posto nel campionato A2 di pallavolo. Sabato 7 maggio, infatti, la squadra di pallavolo messinese ha disputato una partita contro la Pallavolo Perugia. Il ritorno sarà sabato 14 maggio. La società si è battuta con forza per guadagnare la vittoria, ma, alla fine, la partita si è chiusa a favore delle avversarie per 3 set a due. Una sconfitta, che ha dimostrato, però, la forza di Akademia Sant’Anna, che ha saputo battersi con qualità e tenacia, determinazione e nessuna voglia di arrendersi.

Adesso tutti gli occhi sono puntati sulla gara di ritorno, in cui Akademia Sant’Anna darà il meglio per assicurarsi la promozione in A2.