Sociale

Akademia Sant’Anna punta sull’inclusione sociale: i progetti

By TrovaWeb

August 03, 2021

Dopo un’appassionante stagione in cui la squadra di pallavolo messinese ha giocato il tutto per tutto arrivando a sfiorare la serie A2, adesso l’impegno sportivo di Akademia Sant’Anna continua con l’acquisizione di ottimi elementi che daranno certamente un contributo decisivo alla squadra in vista della vicina stagione 2021/2022. Ma la società di pallavolo pianifica anche importanti attività per favorire l’inclusione sociale grazie al potere positivo dello sport. Sono numerosi, infatti, i progetti di natura sociale concepiti dalla dirigenza di Akademia Sant’Anna.

Il ricco programma di iniziative sociali

La promettente società di pallavolo messinese continua a promuovere lo sviluppo del territorio cittadino attraverso la salutare propulsione offerta dallo sport. Le partite diventano ancora una volta un mezzo dirompente per favorire la crescita economica e sociale dell’intero tessuto sociale.

Akademia Sant’Anna è già al lavoro per programmare un ricco programma di iniziative sociali per la stagione ventura, pianificando ex novo alcune attività oppure rinnovandone altre già in essere ma sospese a causa dell’emergenza sanitaria. I giovani, il mondo della scuola e i disabili sono al centro delle iniziative inclusive del team.

 

Un solo obiettivo: integrazione ed inclusione partendo dallo sport

I progetti sociali promossi dalla società hanno un filo comune: l’integrazione e l’inclusione sociale a 360°. Lo sport diventa, anche qui, modello e canale di comunicazione. Si fa strumento potentissimo dalle dimostrate capacità per migliorare la qualità di vita di chi lo pratica. Ancora: diventa volano di evoluzione personale e collettiva. L’integrazione sociale è quindi solo uno dei numerosi risvolti benefici dei progetti sociali di Akademia. I giovamenti sul piano fisico ed emotivo dei soggetti coinvolti vanno di pari passo con la crescita sociale di chi vive intorno ai ragazzi che praticano sport e delle intere comunità di cui fanno parte.

Tutta la comunità che gira intorno al mondo di Akademia conosce bene la passione e la dedizione profuse dall’intera società e supporta con la stessa convinzione tutti i progetti sociali promossi, senza tralasciare la campagna abbonamenti per la stagione 2021-2022 che permette ai fan della società di essere parte integrante del team, attraverso un innovativo sistema di Club Membership.

Chi desidera entrare a far parte di questo meraviglioso mondo può prenotare il proprio abbonamento online.