Sport

Akademia Sant’Anna invincibile: arriva anche la settima vittoria

By TrovaWeb

November 30, 2021

Sabato 27 novembre il team di pallavolo Sicom Akademia Sant’Anna ha conquistato un’altra meritata vittoria. Il team accresce le vittorie insieme alla propria bravura sul campo, dando sempre maggiori soddisfazioni a tutti coloro che hanno creduto nel progetto fin dall’inizio.

 

Akademia Sant’Anna ha battuto la Duo Rent Terrasini puntanto su grande forza e determinazione

Portare a casa la settima vittoria consecutiva per Akademia Sant’Anna non è stato facile, e forse anche questo ha suscitato un maggiore entusiasmo riuscire a sconfiggere fuori casa la Duo Rent Terrasini. La battaglia sportiva, infatti, è stata piuttosto accesa. Alla prima fuga della squadra messinese, hanno risposto con forza le padrone di casa, che hanno riportato la situazione in parità, sul 16 a 16. Le pallavoliste di Akademia Sant’Anna, però, non si sono lasciate sorprendere e hanno allungato fino a portarsi a casa il primo set per 25 punti a 17. Il secondo parziale dell’incontro sportivo è stato molto combattuto. Le padrone di casa allungano per ben due volte, ma le sportive del team di pallavolo messinese le riescono a riagguantare, in entrambi in casi. Nella fase finale del parziale l’Akademia Sant’Anna riesce ad allungare e a portarsi a casa il set per 25 punti a 16.

La Duo Rent Terrasini combatte con tenacia nel terzo parziale della partita di pallavolo. La squadra di casa riesce ad allungare più volte, con Akademia Sant’Anna che la insegue da vicino. Le padrone di casa riescono, comunque, a portarsi a casa il set con 25 punti contro i 21 del team messinese. Il quarto parziale diventa così quello decisivo. La Duo Rent Terrasini prova di nuovo a scappare, ma l’Akademia Sant’Anna rimette la partita di pallavolo in equilibro e allunga fino alla vittoria finale per 25 punti contro 20. Il team di pallavolo messinese si assicura così la settima vittoria consecutiva nel campionato B1.

 

 

Akademia Sant’Anna vince ancora: la soddisfazione del Mister 

Akademia Sant’Anna sta dando un’ottima prova di grinta e determinazione in campionato. La squadra di pallavolo messinese ha portato a casa ben sette vittorie su sette, conquistando saldamente il primo posto in classifica. Inoltre le sportive del team hanno mostrato tutta la loro qualità, reagendo e riportando nel giusto binario anche i momenti in cui le avversarie hanno trovato il giusto allungo.

Il Coach Gagliardi Nino ha voluto sottolineare, proprio, il carattere delle sue ragazze: “Partita difficile, dopo due set ben giocati, ancora una volta abbiamo rimesso in discussione la gara. Bravi nel quarto a reagire ed a portare a casa l’intera posta“.

Dopo ben 7 partite in cui la squadra è rimasta imbattuta, Akademia si mostra come una squadra matura, potente, efficiente, precisa e consapevole, con personalità al suo interno che sanno cosa vogliono e sanno cosa fare per ottenere il risultato. L’eccellente team tecnico che le guida sta costruendo un gruppo molto coeso, capace, abile e pronto a raggiungere i traguardi di eccellenza a cui la dirigenza aspira. Essere spettatori di questo straordinario percorso sportivo è, ogni settimana che passa, motivo di orgoglio sia per i numerosi fan della squadra che per gli sportivi tout court che amano lo sport puro e pulito.