News

Partnership TrovaWeb-Akademia Sant’Anna: sinergie a servizio del territorio

By TrovaWeb

May 03, 2021

Prosegue la fortunata partnership tra la società di pallavolo Akademia Sant’Anna e TrovaWeb, che si sono incontrati al PalaTracuzzi per uno scambio di opinioni tra partner e per progettare le future iniziative condivise.

L’impresa digitale TrovaWeb ha sposato a pieno il Progetto Diamante lanciato dall’Akademia Sant’Anna, che mette lo sport in primo piano nella promozione del territorio e dei valori della solidarietà, dell’integrazione, dell’inclusione e dell’appartenenza.

TrovaWeb e la società di pallavolo Akademia Sant’Anna si sono incontrati al PalaTracuzzi di Messina per un’occasione di condivisione e di sviluppo comune. In occasione dell’incontro tra la delegazione della società e la società di pallavolo, la squadra ha omaggiato Caterina Doddis, amministratrice della startup tecnologica messinese, del gagliardetto della squadra. È stato siglato, così, formalmente, il percorso di crescita condiviso delle due realtà d’eccellenza messinesi, che punta alla promozione e alla crescita del territorio.

Sono seguiti piacevoli scambi di opinioni, proposte per le future iniziative condivise e una breve intervista per formalizzare gli obiettivi comuni. I rappresentanti di TrovaWeb, in primis Caterina Doddis, hanno illustrato le ragioni che stanno alla base di questo percorso comune: “Riteniamo lo sport un ambiente sano e piano di principi etici che sono il valore distintivo di TrovaWeb. Per noi Akademia Sant’Anna è un partner particolarmente vicino alla nostra visione, sia nei metodi, che negli obiettivi”. All’omaggio della squadra sono seguite le foto di rito. La società di pallavolo Akademia Sant’Anna e TrovaWeb collaboreranno strettamente, tra le altre iniziative, al “Progetto Diamante”, un network virtuoso di aziende facenti parte dello stesso territorio che s’impegnano per promuovere i valori della solidarietà, dell’inclusione, rilanciandoli attraverso il megafono dello sport e puntando contemporaneamente allo sviluppo economico territoriale.

TrovaWeb: la realtà tecnologica messinese che punta sempre più in alto

Nel corso della piacevole chiacchierata coi responsabili della squadra, tra cui Leonardo Berti, i rappresentanti di TrovaWeb hanno approfondito le motivazioni che legano l’impresa messinese al progetto sportivo e di crescita territoriale di Akademia Sant’Anna: “Riteniamo lo sport un potente strumento di sviluppo e di crescita… Abbiamo deciso di sposare il vostro progetto perché crediamo che tutti i valori alla sua base possano aiutarci a intraprendere un percorso comune che ci porti ad avviare dei percorsi virtuosi per il territorio”. TrovaWeb aderisce all’iniziativa di sviluppo proposta da Akademia Sant’Anna, coinvolgendo anche le tante realtà d’eccellenza del suo Circuito Editoriale: “Abbiamo deciso d’appoggiare con convinzione il Progetto Diamante, in primis come azienda messinese e anche come Circuito Editoriale che ha coinvolto le realtà aderenti al circuito TrovaWeb”. La startup innovativa tutta messinese punta a crescere ulteriormente sia a livello nazionale che internazionale, potenziando ancora di più i propri strumenti attraverso la realizzazione di nuovi prodotti ancora più innovativi: “Stiamo infatti sviluppando dei progetti all’avanguardia con l’intelligenza artificiale e blockchain”.

Qui ulteriori dettagli sul Progetto Diamante.

Mentre qui trovate l’intervista a TrovaWeb.