Imprenditoria

Conferenza stampa playoff Akademia Sant’Anna: percorso di crescita condiviso con TrovaWeb

By TrovaWeb

May 14, 2021

Si è svolta ieri, 13 maggio 2021, la conferenza stampa di introduzione ai play-off  che Akademia Sant’Anna si appresta a giocare a partire dal 15 maggio. L’ambiziosa realtà sportiva messinese ne ha approfittato per presentare la partnership con TrovaWeb, nata per favorire la crescita sociale ed economica del territorio.

Progetto Diamante: dallo sport un volano di sviluppo per le realtà territoriali

La società di pallavolo Akademia Sant’Anna ha illustrato ieri, in una conferenza stampa al PalaTracuzzi di Messina, il percorso di crescita sportiva ed economica della squadra. Tutto questo nel momento in cui il team si sta preparando a scendere in campo per disputare i play-off per la promozione in Serie A2. Da sabato 15 maggio, infatti, cominceranno le sfide sportive della squadra di pallavolo per raggiungere questo importante obiettivo. Programmazione sportiva, pianificazione territoriale, partnership strategiche, sogni, ambizioni e tanto impegno: ecco i principali argomenti che sono stati toccati.

Alla conferenza stampa erano presenti: il Presidente della società Fabrizio Costantino, l’Assessore allo Sport Francesco Gallo, il Presidente della Federazione Pallavolo Alessandro Zurro, il Direttore Sportivo Pippo Venuto, l’allenatore Nino Gagliardi e la squadra al completo. Anche TrovaWeb, che da impresa digitale supporta la squadra e il “Progetto Diamante“, ha partecipato al lancio del percorso verso la serie A2.

Lo sport a servizio dello sviluppo territoriale: il progetto di Akademia Sant’Anna

La conferenza è stata anche l’occasione per discutere di sport e del ruolo che può rivestire nello sviluppo globale del territorio messinese. Ha sottolineato questo naturale collegamento tra sport e sviluppo l’Assessore Francesco Gallo, che crede nelle enormi potenzialità offerte dallo sport per la crescita a 360 gradi di un territorio. Il Presidente della Federazione pallavolo, Alessandro Zurro ha voluto evidenziare l’importanza di uno sport come la pallavolo che soffre di meno attenzioni rispetto ad altri sport e che andrebbe maggiormente sostenuto. L’Akademia Sant’Anna ha illustrato agli intervenuti i propositi ambiziosi per la prossima stagione, tra cui spicca il “Progetto Diamante“. Un articolato piano di promozione del territorio messinese e di sviluppo economico e sociale, che sfrutta il volano dello sport. Un network di cento aziende che supporteranno Akademia Sant’Anna per creare una rete virtuosa di partnership e collaborazioni, imperniate sui valori della solidarietà e dell’inclusione, con l’obiettivo comune di crescita. TrovaWeb, impresa digitale innovativa, ha partecipato alla conferenza stampa di lancio della scalata ai playoff, sottolineando l’importanza di creare rete tra le imprese territoriali per promuovere sinergie vantaggiose e confermando il suo impegno a sostenere la squadra di pallavolo.

Qui ulteriori dettagli sul Progetto Diamante.