Arte

Tutta la bellezza dell’arte siciliana da Radici Viaggio nella Memoria a Caltanissetta

By TrovaWeb

January 28, 2022

Radici Viaggio nella Memoria è il luogo, a Caltanissetta, dove fare affascinanti viaggi nell’arte siciliana. Qui artisti realizzano quadri, dipinti e ceramiche decorate con scene della tradizione sicula.

 

Riproduzioni artistiche siciliane a Caltanissetta da Radici Viaggio nella Memoria

Radici Viaggio nella Memoria è un laboratorio d’arte che realizza e mette in mostra le più creative e caratteristiche riproduzioni artistiche a tema siciliano. Nella bottega, a Caltanissetta, è possibile respirare a pieno la tipicità della storia e della tradizione isolana, che vengono raccontate in modo creativo, grazie ad ispirate raffigurazioni artistiche artigianali. Le vicende dei Paladini e delle Crociate sono protagoniste delle riproduzioni in legno massello, realizzate dagli artigiani di arte siciliana. Per chi apprezza la specificità dell’arte regionale, Radici Viaggio nella Memoria, a Caltanissetta, propone anche dei quadri dipinti artigianalmente.

Gli appassionati di bellezze siciliane, possono scegliere, nel laboratorio artistico, anche le stampe e le riproduzioni più adatte alle loro esigenze. Vedute, fotografie o riproduzioni grafiche, si tratta di pezzi unici che decorano ogni ambiente e conducono in un vero e proprio viaggio nella memoria siciliana.

 

 

Riproduzioni, Dipinti artigianali e Pupi Siciliani: l’estro siciliano in pregevoli opere d’arte

Radici Viaggio nella Memoria riesce a raccontare la Sicilia attraverso degli oggetti artistici di grande bellezza. Le riproduzioni decorate artigianalmente portano l’atmosfera e i colori siciliani ovunque. Il blu, l’arancione e il verde brillante accendono gli oggetti decorativi in ceramica di mille sfumature. Le piastrelle, le icone votive e gli altri suppellettili artigianali in ceramica sono il tocco di stile in più che adorna ogni spazio.

Per respirare il gusto siciliano a 360 gradi, Radici Viaggio nella Memoria propone anche i celebri Pupi Siciliani. Si tratta di uno dei simboli più apprezzati della sicilianità, che ognuno può portare a casa sua grazie a questo laboratorio artistico.

Per avere maggiori informazioni, visitate il sito di Radici Viaggio nella Memoria.