Italia si Racconta

Messina si racconta: Quattro Calici

By TrovaWeb

July 28, 2022

Il locale Quattro Calici a Messina esalta la buona cucina siciliana tra valorizzazione delle ricette tradizionali ed eccellenza enogastronomica.

Il Ristorante Quattro Calici è un vero e proprio sogno professionale che diventa realtà nel marzo del 2022. La titolare, infatti, Alessandra Strazzeri decide di aprire quest’attività dedicata al buon cibo e al buon vino, durante una serata in enoteca col marito. È qui che ha questa folgorazione: aprire un’attività di questo tipo insieme al marito organizzandola e modellandone le caratteristiche in base alle proprie aspirazioni, ambizioni e intenti.

Situato inizialmente in zona mercato Muricello, l’attività è stata trasferita in seguito in Via Camiciotti, zona centralissima della città che valorizza ulteriormente l’atmosfera ricercata del locale.

Una attenta selezione di vini e una cucina che promuove la genuinità degli ingredienti

Alessandra, insieme al marito, si occupa di tutto in un costante desiderio di esaudire le voglia di buono di tutti gli avventori. Il marito si dedica alla selezione dei vini, consigliando i giusti abbinamenti e assicurandosi che l’esperienza dei clienti sia eccellente sotto ogni punto punto di vista. Il pesce è l’ingrediente principe del ristorante, sempre freschissimo, accompagnato da materie prime del luogo e preparato in ricche combinazioni di gusto orgogliosamente siciliane.

Sapori nuovi e Sicilianità

La costante ricerca di sapori nuovi che arricchiscano l’offerta enogastronomica è il filo conduttore che lega la preparazione di ogni piatto e la selezione di ogni vino. Per allietare le serate, inoltre, il ristorante ha in programma iniziative che prevedono anche piacevoli serate musicali.

Per maggiori informazioni, Quattro Calici si trova anche su facebook.