Italia si Racconta

Messina si racconta: Grecale

By TrovaWeb

October 14, 2022

L’elegante tradizione gastronomica italiana servita in riva al mare presso il Grecale

L’attività ristorativa Grecale nasce a Messina nel 2014 dall’ambizione di Francesco Rella titolare del locale e del socio Fabrizio Natali, entrambi già presenti nel settore della ristorazione con altri locali. Nato come ristorante italiano, per due stagioni ha sfornato anche ottime pizze, salvo poi abbandonare il forno a legna e concentrarsi esclusivamente sulla cucina tricolore, rivisitando i piatti con uno sguardo sempre fisso sulla tradizione.

Presso Grecale è possibile organizzare il proprio evento, ma anche immergersi in un percorso gastronomico condito dagli inconfondibili sapori locali, degustando ottimi prodotti della tradizione e sorseggiando gli eccellenti cocktail preparati dal barman Michele Salerno, che sono valsi al bar del ristorante l’inserimento nella classifica dei 100 migliori bar d’Italia redatta dalla rivista di settore Blue Blazer. Durante la stagione estiva è possibile gustare anche i piatti della cucina giapponese, proposti durante il resto dell’anno nell’altro locale a cucina tipicamente giapponese di proprietà dei due soci, il Kajiki. Il circuito di locali include anche Villa Laura e Kon Gusto Catering.

Nonostante il Covid-19 abbia costretto il titolare a optare per il servizio d’asporto nel frangente più duro della pandemia, Grecale continua a mantenere la stessa mission culinaria degli inizi, ponendosi come punto di riferimento per chiunque desideri gustare ottimi primi e secondi a base di pesce.

Grecale: cucina ricercata dai sapori genuini

Pranzi, cene ed eventi, durante il viaggio di degustazione offerto dal ristorante e cocktail bar Grecale, e reso possibile dal prezioso ausilio di oltre 30 collaboratori durante la stagione estiva e 10 durante quella invernale, i commensali si ritrovano ad assaporare eccellenti pietanze a base di pesce fresco, principalmente locale. I piatti serviti in tavola sono frutto di una sapiente quanto professionale lavorazione di ottime materie prime. La cucina, sempre attenta alle tradizioni e alla riconoscibilità dei gusti nostrani, restituisce ai commensali delle vere e proprie opere d’arte da gustare. Dotato di due sale, una interna ed una esterna, Grecale approfitta del clima mediterraneo e della posizione strategica in riva allo stretto per proporre l’esperienza culinaria nei locali esterni anche durante la stagione autunnale ed invernale.

Per ulteriori informazioni sono disponibili le pagine Facebook e Instagram.

Telefono: 090 6402915